Nuovo riunito
Il nuovo sistema di misurazione della refrazione – binoculare e dinamico – comprende 4 strumenti interconnessi:
Eye Refract + analizzatore di lenti VX40 + ottotipo digitale VX22 + tablet di comando.
Eye Refract è un dispositivo ad alta tecnologia per la diagnosi avanzata della refrazione, basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale, dotato di un doppio aberrometro che associa una misurazione automatica della refrazione a una regolazione interattiva e contemporanea della lente, grazie a una tecnologia unica e innovativa.
È uno strumento rivoluzionario che consente misurazioni rapide, precise e affidabili, per poter arrivare alla massima personalizzazione su lenti per occhiali, lenti a contatto, e valutazioni avanzate per chirurgia.
Si fonda sulla tecnologia del fronte d’onda (Wave Front) secondo Shack-Hartmann. Il sistema è costituito da un Eye Refract collegato a un ottotipo digitale VX22 per la misurazione del visus e a un frontifocometro VX40, analizzatore di lenti, per la valutazione e la mappatura degli occhiali in uso, anch’esso dotato di tecnologia a fronte d’onda: il tutto viene comandato da un tablet.
Questi 4 strumenti comunicano fra di loro tramite Wi-Fi. La tecnologia del fronte d’onda consente misurazioni oculari su un elevato numero di punti, mentre le tecnologie tradizionali eseguono misurazioni su uno o pochi punti.